Tingersi i capelli da sola non è un lavoro difficile e ha il vantaggio di essere economico, veloce e con la comodità di farlo nella propria casa. Ma affinché l'operazione abbia un lieto fine è necessario considerare una serie di piccoli consigli che ti diamo di seguito:


Preparazione: Applica balsamo per i capelli due giorni prima di procedere alla tintura.


Il colorante: Naturalmente non tutte le marche di coloranti sono uguali né offrono la stessa qualità. Ti consigliamo di scegliere tra le più prestigiose, anche se il prezzo è leggermente più alto, sono le più affidabili nella gamma dei colori che offrono e sono quelle che danneggiano meno i capelli. Segui passo passo le istruzioni per tutto il processo.


Ci sono fondamentalmente 3 tipi di coloranti:


- Tinture permanenti, sono le più durature e quelle che meglio colorano, offrono una grande varietà di colori, ma utilizzano sostanze chimiche che possono danneggiare i capelli.


- Coloranti temporanei, con ogni lavaggio si perde il colore poco a poco, ma non contengono così tanti prodotti chimici. Non consentono grandi cambiamenti di colore dal nostro colore originale.


- Coloranti vegetali, che riescono a malapena a schiarire di un tono più chiaro il colore naturale, ma sono i meno dannosi. Sono perfetti per l'estate.


Colore: Il passaggio da un tono chiaro a una tonalità più scura non da troppi problemi ed il risultato è sempre buono, ma se vogliamo schiarire i nostri capelli non potremmo farlo per più di 2 toni in una stessa sessione, perché se lo facciamo il risultato non sarà mai soddisfacente. L'opzione migliore sarebbe quella di andare da un professionista per rimuovere prima il colore naturale dei nostri capelli con prodotti specifici e poi da sole applicare il colore a casa.


Estetica: In questo modo, i risultati migliori si ottengono se il cambiamento di colore non è troppo appariscente, è consigliabile muoversi verso le tonalità più vicine al nostro colore naturale, anche se a volte desideriamo un grande cambiamento di colore, cosa che è meglio fare per passi, applicando differenti tinte e facendo trascorrere abbastanza tempo tra l’una e l’altra.
Una volta tinti i capelli, la cui durata e la luminosità dipendono dalla tintura utilizzata e dal colore prescelto, si consiglia di usare uno shampoo speciale per capelli colorati al fine di proteggere il colore e potenziare al massimo la lucentezza.

 


 

Per cambiare il vostro look e aclararte capelli non devono sempre ricorrere alla tintura, che cercano un professionista per dare ai vostri capelli una tonalità più chiara, solo una formula naturale e fatta in casa che renderà aspetto rinfrescato i capelli e più chiaro . La formula viene utilizzata per lungo tempo ed è semplice come il saper combinare il succo di limone e la luce solare. Lavare i capelli con il succo di limone è molto semplice, ma richiede di essere attenti a non asciugare i capelli.

La formula è particolarmente efficace nelle persone con capelli castani. Prima di tutto dovete capelli bagnati non funziona se hai appena lasciare la doccia ed è completamente bagnato, se si applica il limone tra i capelli appena lavati in grado di produrre a secco, poi si ritirò a lavare oli naturali dei tuoi capelli. Poi tagliare due limoni a metà e versate il succo in una brocca, aggiungere un litro d'acqua e il cucchiaio si muove miscela. Con attenzione versare il liquido sui capelli facendo attenzione a permeare completamente i capelli intero. Vai delicatamente con un pennello per assicurarsi che la miscela è diffusa in tutto i capelli può essere una buona idea. Poi si tocca i capelli è quello di esporre al sole, si può andare in giardino, salire sul tetto o camminare sulla spiaggia, mentre il sole e limone agire sui vostri capelli.

E 'consigliabile che l'esposizione al sole dura circa cinque ore, in modo da essere sicuri di iniziare il trattamento o giornata libera in anticipo. State molto attenti con una traccia di limone sulla pelle, perché l'effetto della luce solare e limone sulla pelle è sbavature causa. Dopo tanto tempo al sole, i capelli ancora bagnati e applicare un balsamo idratante per prevenire problemi di secchezza. Non bisogna mai esporre i capelli al sole quel giorno.

Tinture con prodotti dei capelli è uno dei modi per cambiare il nostro aspetto, ma che significa particolare attenzione, perché come sappiamo, i nostri capelli sono abusati da essere esposti all'inquinamento quotidiana delle nostre città, le cose complica quando arriva l'estate e si va alla spiaggia, sole, sabbia e sale, sarà sicuramente influenzano i nostri capelli.

Un modo semplice per farlo è usare la linea di Redken Colore Estendere dom specializzata in prodotti di styling per proteggere i capelli dall'azione della luce solare e agli agenti atmosferici in generale, così come la cura per il tono della vostra tintura, in modo da non perdere colorazione.

La linea di Redken colore Extend Sun è composto da: Dopo Shampoo Sole è eccellente per pulire in profondità il cuoio capelluto, capelli e rimuovere lo sporco che si è accumulato nei capelli. modalità di utilizzo è normale, aplicándotelo capelli bagnati e massaggiare regolarmente per un minuto. Infine si risciacqua. Dopo Maschera Sole, serve per idratare i capelli, è una maschera con ceramidi e oli naturali anche ammorbidire i capelli. La modalità di utilizzo è quello di applicare sui capelli umidi, lasciare agire per 10 minuti e poi risciacquare. Sparkling leave-in più liscia Shield è come una cera usata per far risplendere i capelli.

Può essere applicato capelli bagnati o asciutti e usati molte volte come si pensa necessario. Schermo solare SPF 12, questo è un protettore del capello e del cuoio capelluto, inverte gli effetti dannosi dei raggi UVA e UVB. Con questi prodotti per lo styling è possibile garantire il perfetto stato dei vostri capelli, come nuovo, in caso dejádolo danneggiati o garantire che sembra sempre sano e lucido.

Pagina iniziale