Per ottenere dei bei dreadlocks si possono prendere ciocche di capelli e girarle con due dita, pettinando all'indietro, separando in due parti la ciocca e tirando ogni 5 giri da entrambe le estremità per far sì che siano più compatti; in questo modo si uniranno solidamente.

Si consiglia, prima di iniziare, che la testa sia completamente asciutta e senza prodotti che influirebbero negativamente sull’intreccio, bisogna anche organizzare i capelli secondo una qualche rete o griglia geometrica per avere un ordine nella realizzazione dei dreadlocks (per esempio, possiamo avvolgere ogni ciocca con un elastico per mantenere un ordine preciso). Al termine del processo di intreccio è raccomandato un quotidiano sfregamento con il palmo delle mani, per accelerare il processo di compattazione.

Dreadlocks uncinetto
Dreadlocks uomo

I capelli intrecciati per i ragazzi sono diventati davvero di moda, soprattutto negli ambienti latini delle grandi città nordamericane; si tratta di una serie di trecce finissime realizzate partendo da disegni di varia complicazione e che si estendono su tutto il cuoio capelluto.

Danno un’immagine di ribellione e di forte personalità, e sono spesso portate da grandi stelle dello sport americano, cantanti moderni e calciatori europei come Beckham. Sorprendi tutti con queste trecce per uomini:

Tagli intrecciati uomo


inizio

Autor: Bruno