Immagini di pettinature con creste per i ragazzi, con capelli a punta, tipo punk, molto appariscenti e originali. Il loro design varia a seconda della lunghezza dei capelli e della quantità di capelli con cui si realizza la cresta.

Altre considerazioni sono la lunghezza dei capelli ai lati della testa completamente rasati o corti, e il colore che può essere naturale o tinto con colori vivaci per un’immagine più ribelle e audace.

pettinature con creste

I "mullets" sono un tipo di taglio di capelli per uomini che consiste nel lasciare i capelli lunghi nella parte posteriore e superiore della testa, rasando ai lati, creando così un’immagine bohemien e ribelle.

Nelle seguenti foto potrai apprezzare i diversi tipi e modelli di mullets, secondo la lunghezza dei tuoi capelli, che sono tornati ad essere di moda:

pettinature mullet



L'origine del taglio di capelli punk
L'estetica della sottocultura punk è diventato popolare con la nascita del movimento intorno al 1975. Fin dall'inizio... L'estetica della sottocultura punk è diventato popolare con la nascita del movimento intorno al 1975. Fin dall'inizio, legata all'atteggiamento che è stata l'elaborazione di questo nuovo movimento, aspetto mirava a rompere con tutto preimpostato, con abiti, acconciature e tatuaggi.


punk estetica
Ma il colmo è conosciuto come taglio di capelli punk più caratteristici, non è stato pubblicizzato fino al 1979 dalla band scozzese The Exploited. Vocalist Wattie Buchan, avevano rasato l'intera testa, tranne per una striscia di capelli al centro della testa. Utilizzando una striscia di gel di capelli che si alzò in piedi mettendo 20 punti totale cm.

Wattie, come altri che hanno seguito la sua estetica, ha preso la sua idea dei Mohicani, una tribù che abitavano la costa occidentale degli Stati Uniti. In tempo di guerra, i guerrieri di questa tribù, come quella di molti altri come il Caddo, utilizzato per radersi il capo lasciando solo una striscia di tre dita estese dalla fronte alla nuca.


Guerriero acconciatura Caddo
Anche se molte tribù americane risalgono a questi come la fonte di questa estetica, nel 2003 un corpo è stato trovato nella contea di Meath in Irlanda. La chiamata viene calcolato Clonycavan uomo vissuto tra il V e il II aC. Questo uomo dell'età del ferro nel fissativo dei capelli, come mostrato nella foto qui sotto.


L'uomo Clonycavan
Diversi studi effettuati credere che la resina utilizzata come fissativo Clonycavan uomo fingeva di un'altezza superiore a 1,57 metri misurata, perché, pur essendo più alto il tempo medio in rimane l'Irlanda sono stati trovati come l'uomo del Croghan, un uomo contemporaneo di Clonycavan, ha stimato che misurava 1,98 metri.

inizio

Autor: Bruno