Quasi tutte abbiamo avuto qualche volta il problema del grasso, dal momento che in diversi periodi della nostra vita si produce un eccesso di sebo nelle ghiandole sebacee del cuoio capelluto. Questo eccesso di grasso può comprimere e ostruire i pori, oltre ad accelerare gradualmente anche la calvizie tappando i follicoli piliferi proprio dove il capello va verso l'esterno.


Questo disturbo è di solito prodotto da molti fattori, in particolar modo da stress, cattiva alimentazione, inquinamento o ambienti  inadeguati (fumo, cucina grassa), o vari disturbi ormonali.


Per correggere la seborrea ti diamo alcuni suggerimenti:


- Shampoo. È fondamentale un’igiene rigorosa ed appropriata. Utilizzando prodotti specifici per il grasso, evitando l’acqua molto calda sotto la doccia o il calore del phon, che stimola le ghiandole sebacee. Evitare anche i massaggi (facendo eccezione per quelli destinati ad applicare prodotti specifici per trattare il problema), evitare inoltre di spazzolare in maniera aggressiva, di asciugare energicamente con l’asciugamano... e così via. Tutte cose queste stimolano la produzione di sebo.


- Alimentazione. Bisogna moderare l’assunzione di grassi e zuccheri, e optare per alimenti ricchi di vitamine A,B ed E.


- Ambienti non idonei, naturalmente lavorare in un ambiente come una cucina apporta un eccesso di grasso ai nostri capelli. Se frequenti ambienti inappropriati ricchi di grasso o di fumo cerca di coprire i capelli con qualsiasi indumento, se non è possibile, come regola generale si dovrebbe evitare di andare a dormire con i capelli sporchi, sia di fumo, di grassi ambientali o di gel.

Se pensi di avere un grave problema di seborrea devi andare da un dermatologo specializzato in trattamenti per il capello.

 

Ciò che di solito tutti conoscono come forfora è in realtà causato da una desquamazione eccessiva prodotta dal cuoio capelluto ed è uno dei problemi più comuni dei capelli. E 'caratterizzata da visibili particelle bianche che si diffondono lungo tutto il capello e nella zona delle spalle sui nostri vestiti. Questo è fenomeno è causato da un disturbo o un problema nel cuoio capelluto quando si rinnova l'epidermide.
Come per i capelli grassi, ci sono vari fattori che influenzano questo problema… stress, inquinamento ambientale, cambiamenti ormonali, cattiva alimentazione etc ...


Ciò che più è raccomandabile è usare prodotti specifici per la forfora, che funzionano molto, e accompagnare il trattamento con una rigorosa igiene. Inizialmente il trattamento sarà più intenso ed i prodotti verranno utilizzati con maggiore frequenza per correggere la forfora, e poi con minore intensità per mantenerla a bassi livelli.


In molti casi, il problema non si risolve completamente, ma si riesce a mantenerlo a livelli più che accettabili e la forfora appena sarà visibile agli altri. Stai attenta alla tua dieta ed evita gli ambienti pieni di fumo o grassi (cucine), etc… evita gli abiti scuri, se per te è un problema, magari per il tuo tipo di lavoro.

In casi estremi si deve consultare il dermatologo o uno specialista dei capelli.

Pagina iniziale


La perdita dei non riguarda solo gli uomini, le donne soffrono anche l'indebolimento della fibra capillare, quindi ci sono vari prodotti per lo styling progettato per aiutare a rafforzare i per evitare la rottura.

Come è noto, la calvizie non è un processo reversibile, quindi è meglio iniziare a costruire per prevenire la perdita dei e uso di prodotti di protezione anticaduta. Imprese impegnate nello sviluppo di prodotti per lo styling sono ben consapevoli che il pelo è molto importante nello sguardo della gente, in modo che tutti hanno una linea di un'ancora di salvezza per evitare la calvizie si verifica in modo aggressivo, e ritardare il più possibile .

Il Intragen è un complesso multifunzionale a base di estratti botanici naturali, vitamine e minerali che agisce direttamente su ognuna delle cause della perdita di . Dopo gli studi clinici hanno dimostrato l'efficacia di questo prodotto ai parrucchieri. Dopo il test è stato confermato che il prodotto Intragen un parrucchiere che permette l'aumento della densità capillare e una maggiore resistenza alla caduta dei .

Così possibile utilizzare regolare e prolungare la vita di ogni fibra del capello. Questo impedisce prematura caduta dei . Il Intragen si presenta in due forme: shampoo schiuma spray: Shampoo cosmetici tricologia Intragen ancora di salvezza. L'uso regolare aiuta a prolungare la vita del capello, promuovendo la loro crescita sana e vigorosa.

Cosmetici Intragen spruzzare schiuma Tricologia offre un'azione complessiva sul cuoio capelluto radice, e , grazie alla combinazione del complesso 3 ha dimostrato esclusivo multi-asset. Questi due prodotti per lo styling costo 25 euro.


Autor: Bruno